Organigramma
Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico reggente: Prof. ssa Roberta Rizzini
 - Collaboratore del dirigente scolastico : Prof.ssa Elena Tonini
 - Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Laura Porro
 
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
 - rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
 - sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
 - sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
 
Segreteria
- Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Antonio Giangreco
 
Referenti di plesso
| 
 PLESSO  | 
 REFERENTI  | 
| Scuola dell’infanzia CASTELMARTE | BONANOMI SIMONA | 
| Scuola dell’infanzia PONTE LAMBRO | VANOSSI PAOLA | 
| Scuola primaria CASLINO | |
| Scuola primaria CASTELMARTE | |
| Scuola primaria NOSTRA FAMIGLIA | DE MARTINI FRANCESCO | 
| Scuola primaria PONTE LAMBRO | CARONTI LAVINIA | 
| Scuola primaria S. CHIARA | |
| Scuola secondaria PONTE LAMBRO | 
Funzioni dei referenti di plesso
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
 - far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
 - gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
 - coordinare le mansioni del personale ATA;
 - gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
 - segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
 - creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
 - assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
 
 - Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
 - raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
 - realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
 
 - Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
 - instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
 
 
Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
| FUGAZZA ROSANNA | Disabilità e “Progetto Ponte” per la Scuola Secondaria + Supporto alla didattica (DSA – BES) | 
| AUGURIO DANIELA | Disabilità e per la Scuola Primaria e dell’Infanzia + Supporto alla didattica (DSA – BES) | 
| PINA MASCIA
 GUARNERA DANIELA RONCAREGGI OTTILIA 
  | 
Interculturalità | 
| PANARO LUCREZIA | Progetto Orientamento e continuità | 
| LONGHI FRANCESCA
 RUSSO TIZIANA VALENTI MARIA RITA  | 
Piano dell’Offerta Formativa | 
| BRUNO VITO | Sistema di Valutazione Nazionale SVN-INVALSI | 























