Organigramma
Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico reggente: Prof. ssa Roberta Rizzini
- Collaboratore del dirigente scolastico : Prof.ssa Elena Tonini
- Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Laura Porro
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Segreteria
- Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Antonio Giangreco
Referenti di plesso
PLESSO |
REFERENTI |
Scuola dell’infanzia CASTELMARTE | BONANOMI SIMONA |
Scuola dell’infanzia PONTE LAMBRO | VANOSSI PAOLA |
Scuola primaria CASLINO | |
Scuola primaria CASTELMARTE | |
Scuola primaria NOSTRA FAMIGLIA | DE MARTINI FRANCESCO |
Scuola primaria PONTE LAMBRO | CARONTI LAVINIA |
Scuola primaria S. CHIARA | |
Scuola secondaria PONTE LAMBRO |
Funzioni dei referenti di plesso
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
- Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
FUGAZZA ROSANNA | Disabilità e “Progetto Ponte” per la Scuola Secondaria + Supporto alla didattica (DSA – BES) |
AUGURIO DANIELA | Disabilità e per la Scuola Primaria e dell’Infanzia + Supporto alla didattica (DSA – BES) |
PINA MASCIA
GUARNERA DANIELA RONCAREGGI OTTILIA
|
Interculturalità |
PANARO LUCREZIA | Progetto Orientamento e continuità |
LONGHI FRANCESCA
RUSSO TIZIANA VALENTI MARIA RITA |
Piano dell’Offerta Formativa |
BRUNO VITO | Sistema di Valutazione Nazionale SVN-INVALSI |